I nostri ambienti - Sito Siani

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri ambienti

La Nostra Scuola
                         

La sede centrale del 3° circolo di Marano, ubicata a via A. Labriola a Marano è costituita da una struttura originaria edificata per pretura intorno agli anni 60. Costituita da un piano terra, un primo e secondo piano, adattata con lavori di ristrutturazione a scuola consta di cinque sezioni di scuola materna e trentuno di scuola primaria.

Dall’ingresso principale di via A. Labriola si dirama un ampio spazio aperto con una zona verde che ospita giochi per i bambini della scuola dell’infanzia e dal quale si accede all’androne della scuola. Prima di accedere al primo piano, lungo il corridoio che ospita le sezioni di scuola materna è situata la zona adibita alla direzione didattica con annessi uffici di segreteria e sportello URP


BIBLIOTECA


Biblioteca con libri storici di proprietà del comune e libri con settori vari di cultura generale di ambito didattico e letterario della casa editrice Giunti acquistati con il progetto AMICO LIBRO (anno 2007/2008). Responsabili del buon andamento della biblioteca sono le docenti De Simone Maria e Piccolo Olimpia


Palesta e Teatro




La dotazione è costituita da una palestra con attrezzature fisse e mobili e dai locali accessori spogliatoio e servizi igienici.
Parte della palestra è stata utilizzata per la costruzione di un palco dove si svolgono le rappresentazioni teatrali.
Il teatro è stato realizzato grazie all'impulso fattivo dell'allora D.S.Dott. Fausto Marseglia, il quale forte del suo amore per il teatro e consapevole della ricaduta didattica che quest'attività ha sugli alunni, ha installato personalmente un palcoscenico ubicandolo nello spazio attiguo alla palestra stessa.
La palestra e il teatro sono utilizzati in orario curricolare a seguito di predisposizioni interne e in orario extracurricolare per progetti interni al circolo, per il fair play e per le rappresentazioni teatrali di Natale o di fine anno.

Aula Multimediale






 
Campetti


I campetti adiacenti all'edificio scolastico, oltre che essere utilizzati per le attività sportive,quali la pallamano, basket e calcetto,risultano anche un punto di riferimento molto importante per tutte le manifestazioni che si svolgono nel corso dell'anno scolastico.

 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu